Il Dr. Andrea Ronconi Sessuologo propone Psicoterapie Cognitive e Comportamentali a Bergamo.
Per Disturbi d'Ansia alcuni esempi di sintomi correlati ad ansia e stress eccessivi:
- preoccupazioni tanto forti per avvenimenti che ancora non si sono verificati e che interferiscono con la concentrazione, lo svolgimento sereno delle abituali attività quotidiane, rendono difficoltoso prendere delle decisioni, ecc. ;
- apprensione eccessiva per il timore che possano verificarsi disgrazie o incidenti a se stessi o alle persone care, ecc.
- ossessioni-compulsioni, per controllare ripetutamente luce, gas, di casa; per la pulizia; di essere contagiati da virus;
- fobie specifiche (di fare viaggi in aereo, degli spazi stretti e limitati, degli insetti, di alcuni animali, di specifiche situazioni, ecc.;
- attacchi di panico con o senza agorafobia;
- disturbi del sonno legati allo stress: difficoltà nell'addormentamento, risvegli continui, incubi notturni, ecc.
- ansia post-traumatica: ricordi ed immagini di eventi traumatici che si ripropongono alla coscienza a distanza di tempo.
ecc.
Psicoterapia delle Depressioni, lutti non risolti, modificazione delle abitudini di vita dovute a malattie fisiche importanti.
Psicoterapia della timidezza eccessiva e della fobia sociale, difficoltà nel corteggiamento e di socializzazione nella prospettiva di creare una coppia, ecc.
Percorsi per migliorare la comunicazione interpersonale, la qualità della stima di sè e la percezione della sicurezza (emotiva) personale.
Consulenze per orientamento scolastico e professionale, miglioramento rapporti con colleghi nel luogo di lavoro, conseguenze emotive legate ad eccessivo stress lavorativo o di studio.
Il Dr.Andrea Ronconi Sessuologo a Bergamo con la Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale può migliorare la qualità della vita delle persone nella prospettiva di risolvere, in tempi relativamente brevi, le problematiche che sono motivo della Consulenza, la richiesta di aiuto.
Le tecniche impiegate dalla Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale unite a una buona motivazione ed impegno anche da parte del paziente nel fare i compiti -fra una seduta e l'altra- cioè nel realizzare in maniera opportuna le prescrizioni comportamentali del Dottore, possono dare buoni risultati.